Sei pronto per il prossimo Black Friday?
Il prossimo Black Friday cadrà il 26 novembre 2021 e ogni azienda si sta preparando a quel giorno da mesi. Non occorre che tu abbia gli introiti di Amazon per comprendere quanto sia importante comunicare bene il valore della tua merce o dei servizi attraverso una scontistica di favore per un tempo limitatissimo.
Che tu sia un veterano o un principiante di questo evento, avrai bisogno di tutti i migliori consigli e trucchi per acquisire clienti e massimizzare le vendite online.
Oggi ti mostreremo le strategie più rapide per il black Friday 2021 affinché tu sappia cosa fare e tragga ispirazione per le tue promozioni del venerdì nero.
3 Strategie di marketing per il prossimo Black Friday 2021
Il prossimo black Friday è alle porte ma tu non hai ancora organizzato la tua offerta? Possiamo ancora agire grazie ai nostri suggerimenti di digital marketing, non temere.
Il venerdì nero è un evento di matrice americana che oggi si è diffuso in tutto il mondo grazie anche all'online black Friday. Si tratta in sostanza dei pre-saldi natalizi di fine novembre in cui le aziende lanciano offerte promozionali molto audaci con significative riduzioni di prezzo per attirare i clienti.
Si verifica tradizionalmente dopo il giorno del Ringraziamento americano, anche se si è evoluto in una stagione di shopping di quasi un mese.
Quando l'online black Friday non esisteva i consumatori arrivavano presto agli store e facevano la fila nei negozi fisici per ore.
A prescindere dalla durata temporale che un'azienda oggi decide di dare al periodo promozionale tutte vi partecipano per aumentare le proprie entrate e prevenire l'imprevedibilità delle consegne natalizie su larga scala.
Ecco per te alcuni consigli e strategie di marketing del Black Friday per aiutarti e ispirarti:
1. Ottimizza le prestazioni del tuo sito web
Qualsiasi strategia per e-commerce connessa al black Friday deve fondarsi su un'ottima performance del sito web.
In un evento di tale portata i clienti si aspettano che i negozi online siano rapidi e si carichino velocemente, in modo che possano trovare rapidamente le migliori offerte e acquistare.
Il tempo di caricamento ideale per i siti di e-commerce dovrebbe oscillare da 0 a 4 secondi e avere ha un tasso di conversione dal 12% al 30%. Più è lungo è più gli utenti inizieranno ad abbandonare i loro acquisti o le transazioni.
L'ottimizzazione del tuo sito Web può impedire che il sito vada in down o si rallenti durante questo particolare periodo dell'anno.
Se il sito web si sta avvicinando al limite delle risorse, chiedi dunque a chi cura questo aspetto e considera di investire in un aggiornamento rapido per ottenere un percorso di acquisto senza intoppi.
2. Crea una lista di e-mail per la tua strategia black Friday
Utilizzare gli elenchi di indirizzi che hai a disposizione per spinger ei tuoi prodotti durante il venerdì nero è un'ottima strategia di marketing. Ti consigliamo di offrire un incentivo un codice sconto speciale o una gift card gratuita.
Per i clienti più fedeli, che avrai tenuto separati nelle tue liste, considera di offrire loro sconti VIP per incoraggiare acquisti ripetuti e promuovere il "senso di esclusività".
Nell'oggetto della mail usa parole che inneschino forte curiosità o paura di perdere qualcosa per indurli ad aprire il contenuto e non ignorarlo.
3. Rafforza la tua presenza sui social media
I social media sono un potente strumento di marketing, figuriamoci quando si parla di promuovere l'online Black Friday.
Oltre a diffondere notizie sulle offerte del Black Friday, utilizza i tuoi social media per ascoltare le esigenze dei clienti e renderli felici durante l'evento. Assicurati che tutti i link in primo piano funzionino e portino davvero ai servizi e prodotti scontati. Non dimenticarti di sfruttare la funzione shopping dei social e inserisci foto di impatto in grado di farti vendere direttamente dal feed.
Come hai letto il digital marketing e black Friday vanno oggi a braccetto, se non riesci a districarti nel marasma di informazioni da promuovere ma sai che la tua idea ha del potenziale, contattaci e ti affiancheremo col nostro team di web marketers.
Iscriviti alla nostra Newsletter 💌
Ogni mese per te casi studio, editoriali, tutorial e pillole sul mondo digitale, dritti dritti nella tua casella di posta. Per riceverli, compila i campi qui sotto👇
Contatti
Prenota oggi la tua consulenza gratuita.
Compila il form sottostante, inserendo le informazioni principali rispetto al tuo business e ai tuoi obiettivi digitali. Se vuoi, inserisci pure il link al tuo sito web: ci aiuterà a farci un’idea precisa delle tue necessità 😉. In cambio ti ricontatteremo per fissare con te un colloquio gratuito che ti assicurerà:
- 20/30 minuti di call in cui confrontarti con noi sul tuo business
- analisi sintetica ma oggettiva dello stato strategico e comunicativo della tua azienda (utile per te, anche se poi scegli di non lavorare con noi)
- preventivo personalizzato sulle tue esigenze sulla base del nostro metodo Full Power®